martedì, gennaio 16, 2007

L'Italia sul treno

Mentre noi pendolari di tutta Italia aspettiamo con pazienza (forse troppa pazienza) che i problemi delle nostre ferrovie vengano risolti; mentre aspettiamo che le finanze di Ferrovie dello Stato riprendano vita (uccise dalla gestione di manager incompetenti, in attesa di una buonuscita milionaria), Noi, subiamo le nuove regole di trenitalia.
Mai più gettare il biglietto prima che la corsa sia finita, perchè ad aspettarci, una volta scesi dal treno, ci sono controllori ausiliari che hanno il compito di verificare se siamo in possesso del biglietto e se lo abbiamo timbrato.
Chi se ne importa, basta ricordare di tenere il biglietto con sé... certo, se i treni arrivassero con dieci minuti di anticipo, garantendoci che all'arrivo non sprecheremo il nostro tempo, magari sarebbe meglio.
Invece questa ultima trovata è fumosa, così come il tentativo goffo e prevedibile di fare 4 soldi sulla pelle di quei poveri sfigati che il biglietto lo buttano, lo perdono, magari insieme al quotidiano che leggevano in carrozza.

Nessun commento: