sabato, marzo 17, 2007

L'Italia dei Valori3/ pubblichiamo queste foto?



Ora, sembra che io mi accanisca con la famiglia Berlusconi e in alcuni casi, lo ammetto, è proprio così, ma stavolta la politica non c’entra e non c’entra il Berlusconi politico, se non di riflesso, com’è inevitabile.

In queste ore Berlusconi ha annunciato che sua figlia Barbara pubblicherà le foto per cui pagarono.

Non so se qualcuno abbia consigliato loro questa mossa; io non l’avrei fatto.
Mi costa un po’ ammetterlo, ma Barbara Berlusconi, così come tutti gli altri rampolli giovani del “presidente”, mi sta piuttosto simpatica.
Non è semplice essere figlia di Silvio, non lo sarebbe neppure se lui non fosse in politica e, oserei dire, non lo sarebbe nemmeno se fosse un signor nessuno.

Però stavolta per lei non c’è scampo.
Nel caso in cui, infatti, le foto fossero davvero poco compromettenti, nel caso in cui veramente si trattasse di scatti in cui la signorina “malauguratamente” era davvero soltanto venuta male, farebbe una figura ancora più barbina.

Pagare tutti quei soldi, pagare quei soldi che la gente normale non sogna neppure di notte, per un capriccio, la renderebbe agli occhi dell’opinione pubblica, ancora più narcisa e vanesia del padre.

Io sarei disposta ad essere più comprensiva se la Berlusconi fosse stata immortalata durante una scappatella amorosa.
Il suo fidanzato è lontano, lei aveva bevuto qualche bicchiere di troppo, si sentiva sola e triste; tutte queste cose la renderebbero umana e persino il facoltoso fidanzato, ci scommetto… avrebbe compreso.

Ma come viene fuori l’immagine di una che paga 20.000 euro (ventimila!) per qualche foto nella quale non si piace?
Ai miei occhi ne viene fuori malissimo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La penso proprio come te!
Le stesse cose che ho pensato leggendo la notizia!

Anonimo ha detto...

io avevo sentito una cifra maggiore e perchè era ubriaca può darsi che avessi letto male......comunque o stesso è una cifra enorme che le persone normali guadagnano in un anno .....non avrei mai pagato anche se avessi avuto tutti i loro soldi...!!!