lunedì, gennaio 08, 2007

Quella Bianchetti è un fenomeno

Ha il volto da bambolina di porcellana, un fisico rassicurante, gli occhi che ridono e la parlantina svelta.
Tutti la ricordano in “a sua immagine”, trasmissione nella quale snocciolava perle di saggezza religiosa e quella veste non le si staccherà mai di dosso, anche perché, dice lei, le appartiene nel profondo. Eppure io starei attenta a quel tipino li… l’ambizione le si legge in faccia, ha voglia di arrivare lontano e, lo devo ammettere, le capacità non le mancano.
Nonostante non sia una delle ragazze più belle dello schermo la Bianchetti ha lavorato incessantemente fin dal 1988, quando recitò nella fiction “una lepre con la faccia da bambina”.
E’ persino diventata giornalista nel 2005 e secondo me c’è ancora da scommettere su di lei.
Del resto è piacevole, discreta ma allegra, carina ma non eccessiva.
Ieri, nel suo spazio a Domenica in, intervistava le storiche “signorine buonasera” della Rai e non si poteva non notare quanto lei appartenesse a quella scuola, quanto fosse simile a loro.
Perfetta impiegata rampante della TV per famiglie, si dice che la Bianchetti sia ligissima, virgola per virgola, alla scaletta ed al copione che le affidano.
Un pettegolezzo insinuava che fosse stato un suo zio cardinale ad intercedere per lei, ma la conduttrice romana ha smentito col solito sorriso a 54 denti.
Che le importa delle dicerie? La fanno lavorare e piace al pubblico.
Qualcuno dice che è perfetta per lo zecchino d’oro, potrei essere d’accordo ma arriviamo in ritardo, perché la nostra ha condotto ben altro: era in collegamento da Colonia per la giornata mondiale della gioventù nel 2005, negli anni precedenti, in mondovisione, era a Roma, sempre per la giornata mondiale della gioventù. Sempre nel 2005, ancora in mondovisione “Family Fest” dal campidoglio… perciò, altro che zecchino d’oro!
Il motivo per cui scrivo di lei è il suo essere personaggio controverso: troppo perfettina per essere perfetta davvero, troppo sorridente per essere sinceramente allegra, troppo delicata per esserlo fino in fondo. Ha un viso ed un corpo angelici, accompagnati da una personalità da leonessa.
Una carriera che fa invidia a molti, una posizione a domenica in che in tanti si chiedono come abbia raggiunto.
E allora non resta che pensare che di belle e brave ce ne sono tante, di Lorena Bianchetti ce n’è una.

Nessun commento: